VALUTAZIONE del Passo
Valutazioni FunzionaliUn buon equilibrio posturale è espressione di una perfetta armonia corporea, la cui perdita può determinare cefalee, dolori alla schiena, tensioni muscolari, disturbi articolari, senso di affaticamento.
La postura, per la sua complessità, necessita di un indagine approfondita e completa che è data da un insieme di esami correlati tra loro che permettono di avere un quadro posturale completo. Tali esami sono:
BAROPODOMETRIA STABILOMETRIA ED ANALISI DEL PASSO
Tale esame ci permette di quantificare numericamente gli squilibri posturali e determinare: l’appoggio al suolo, la distribuzione dei carichi sotto la pianta dei piedi, il baricentro corporeo, le oscillazioni del baricentro corporeo per il mantenimento della stazione eretta, verificare l’interferenza di uno o più recettori posturali sul baricentro corporeo, l’analisi del passo e le zone di sovraccarico negli istanti di appoggio al suolo.



%
Pazienti Felici
%
Successo nei Trattamenti
%
Pazienti Curati
Video Presentazione
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus errorae sit voluptatem accusa antium doloremque nor laudantium, totam rem. Consect edipi.